PHOTO
MERANO. Vivace dibattito e approvazione parziale della mozione della Lega ma esiti poco consistenti, a detta della stessa Rita Mattei che l’ha presentata, l’altra sera in consiglio comunale sull’arredo urbano. «La questione è annosa e per gli affari di tanti commercianti è importante, ma pare che l’amministrazione non abbia tutta sta fretta di risolverla», la menta Mattei. Il punto della mozione che ha avuto il via libera dell’aula impegna la giunta a instaurare un dialogo costruttivo coi negozianti al fine di trovare una soluzione equa e di buon senso al riguardo. «Bene, ma non è sufficiente» commenta Mattei che aggiunge: «Si dovrebbe consentire a tutti i commercianti di sottoporre al Comune per l’approvazione la propria proposta di esposizione all’esterno dell’esercizio. Comunque non chiediamo la luna, solo piccole ma significative modifiche al regolamento».
Da parte sua, l'amministrazione comunale ha insediato un gruppo di lavoro composto da architetti che, in collaborazione con i commercianti, sta elaborando una serie di proposte intese a migliorare l'arredo delle gallerie cittadine.
Da parte sua, l'amministrazione comunale ha insediato un gruppo di lavoro composto da architetti che, in collaborazione con i commercianti, sta elaborando una serie di proposte intese a migliorare l'arredo delle gallerie cittadine.


