Frötscher: rifiutano i percorsi sociali di inserimento

Difficile aiutare chi sfugge ai tentativi di aiuto. L’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher (nella foto) affronta la questione di petto: «Disponiamo i doverosi sgomberi e facciamo risanare...



Difficile aiutare chi sfugge ai tentativi di aiuto. L’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher (nella foto) affronta la questione di petto: «Disponiamo i doverosi sgomberi e facciamo risanare le aree occupate. Ma purtroppo il problema viene solo spostato. Siamo dotati di una rete sociale efficiente che però non riesce a intercettare questa categoria di persone. Vengono incanalate ai percorsi di inserimento, di sostegno, di integrazione. Ma non vi partecipano, anzi vi sfuggono».

Come nelle occasioni precedenti, anche in questo caso la polizia municipale provvederà allo sgombero. L’ultimo risale al settembre del 2014, quando venne smantellato - dopo ripetute proteste di residenti della zona - il bivacco di un gruppo di persone riconosciute come “professioniste dell’elemosina” che qui avevano realizzato il loro quartier generale con tutto il suo strascico di degrado fatto di sistemazioni improvvisate e rifiuti. Che si sono trasferite nelle immediate vicinanze, sotto il viadotto della superstrada.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità