studentesse da salisburgo 

Gemellaggio alle materne

MERANO. Nell’ambito delle iniziative del gemellaggio fra Merano e Salisburgo, stipulato nel 2000, dodici studentesse dell’Istituto per le professioni educative di Salisburgo stanno attualmente...



MERANO. Nell’ambito delle iniziative del gemellaggio fra Merano e Salisburgo, stipulato nel 2000, dodici studentesse dell’Istituto per le professioni educative di Salisburgo stanno attualmente facendo nelle scuole materne cittadine l’ultimo tirocinio prima di iniziare, dopo la maturità, la loro carriera professionale di maestre di scuola dell’infanzia in Austria.

Il gruppo è stato ricevuto l’altro pomeriggio nella sala giunta del municipio dall’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher. Le praticanti hanno già avuto anche la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale al Puccini, di visitare le terme, di trascorrere una giornata sulle nevi di Merano 2000 e di utilizzare gli impianti sportivi della Meranarena.

Nell’ambito del gemellaggio si svolgono regolarmente iniziative di scambio che vengono promosse non solo a livello politico e amministrativo, ma anche da tanti sodalizi di entrambe le città. L’ultima iniziativa che ha visto coinvolte Merano e Salisburgo riguarda l’artista meranese Aldo De David, che ha trascorso lo scorso mese di giugno in un atelier d’artista salisburghese, su invito della Ripartizione cultura del Comune di Merano. A partire da questa esperienza De David ha realizzato un nuovo ciclo di opere, esposte a gennaio nel Caffè Kunsthaus.













Altre notizie

Attualità