merano

Gli offrono droga e lo rapinano: notte da incubo per un giovane

In via Monte Tessa. Meranese avvicinato da tre persone mentre stava rientrando a casa. I malviventi prima gli hanno proposto di comprare cocaina, poi lo hanno minacciato e derubato di giacca e portafoglio


Jimmy Milanese


MERANO. «Vuoi comprare della coca? No? Allora dacci tutto quello che hai». Così un ragazzo è stato avvicinato da tre uomini e derubato di tutti i suoi averi. È successo a Merano, in via Monte Tessa, nella notte tra martedì e mercoledì. Vittima della rapina un ragazzo che all’1.20 stava ritornando a casa dopo una serata di lavoro.

Il giovane stava camminando in via Monte Tessa quando è stato avvicinato da tre persone che, con parole minacciose – almeno questa è la ricostruzione fornita dalla vittima alle forze dell’ordine – gli hanno prima chiesto se volesse comprare della cocaina e poi, di fronte al rifiuto, gli hanno intimato di consegnare loro tutto quello che aveva. Tanta la paura per il ragazzo, che si è visto accerchiato improvvisamente da tre uomini molto più grandi di lui e per motivi che chiaramente non facevano presagire il meglio. Quindi, come detto, le ripetute minacce e alla fine l’intimazione a consegnare quanto aveva con sé.

Di fronte alla paura per la sua stessa incolumità, il giovane ha spiegato di non essersela sentita di opporre alcuna resistenza, decidendo per la consegna ai tre rapinatori della sua giacca di un certo valore e del portafogli che per fortuna sapeva non contenere grandi valori, eccezion fatta per i documenti di identità che ora gli toccherà rifare.

Appena i tre rapinatori sono fuggiti, al giovane non è restato altro da fare se non chiamare le forze dell’ordine, che si sono subito messe alla ricerca dei tre responsabili dell’ennesima rapina notturna. Il giovane successivamente si è presentato al Commissariato per sporgere denuncia, al momento contro ignoti.













Altre notizie

Attualità