polizia

Green pass, intensificati i controlli a Merano e dintorni. Sequestrato un etto di hashish davanti alla stazione

In un locale di via Parrocchia sanzionati un cliente senza certificato verde e il titolare per omesso controllo



BOLZANO. A Merano negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli della polizia nelle zone centrali, finalizzati anche al rispetto della normativa sulla certificazione verde ("Green Pass"), nonché negli abitati di Sinigo e Lagundo, dove recentemente si sono verificati episodi di intemperanza giovanile.

Agenti del Commissariato di Merano, supportato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato "Lombardia" di Milano e da un'unità cinofila della Guardia di Finanza di Bolzano, ha proceduto al sequestro, nei giardini antistanti la stazione ferroviaria, di circa un etto di hashish, già suddiviso in stecchette, pronte per essere spacciate.

In questo frangente, due giovani cittadini algerini sono stati controllati e denunciati a piede libero per non aver ottemperato all'ordine di espulsione dal territorio nazionale. Inoltre, in un esercizio pubblico di via Parrocchia, sono stati sanzionati un cliente per mancato possesso della certificazione verde e il titolare per omesso controllo. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità