Da un lato natura incontaminata, dall’altro contesti paesaggistici iperantropizzati. Cosa può esistere di mezzo, quale sviluppo del paesaggio è ipotizzabile coniugando redditività, marketing territoriale e tutela ambientale? Sul tema si sono confrontati ieri in sala civica circa 200 congressisti, nell’ambito di “Paesaggissimo 02”.