MERANO. Il Comune di Merano ha indetto per domani, venerdì 2 novembre, una commemorazione dei caduti di tutte le guerre. Alle 9.30, quindi, ci sarà la celebrazione di una messa al cimitero comunale, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, seguita dalla deposizione di corono ai cimiteri di tutti i caduti.

Domenica 4 sarà invece la volta della festa dell’Unità nazionale e delle forze armate, anche questa indetta dall’amministrazione comunale. La giornata si svolgerà in due appuntamenti diversi. Il primo sarà alle 9 in piazza Mazzini, al monumento all’Alpino, dove si farà l’alzabandiera e si deporranno corone in onore dei caduti. Piazza Mazzini sarà teatro anche della seconda manifestazione celebrativa prevista per la giornata: alle 14.30, infatti, vi si farà l’ammainabandiera al monumento dell’Alpino.

L’auspicio del Comune è che i cittadini partecipino alle due giornate commemorative.