Merano. Primo in Italia, l’ippodromo di Merano dà il via oggi alla stagione delle corse. Si comincerà alle 14.55, come pure domani, per la seconda giornata della “Riunione primavera/estate”.
L’evento però è a porte chiuse: il rischio ancora reale di una nuova ondata di coronavirus costringe a severe misure di prevenzione del contagio. Perciò l’accesso all’ippodromo sarà riservato soltanto agli addetti ai lavori, ridotti al minimo indispensabile perché si possano mantenere le distanze nelle scuderie, nel tondino e a bordo pista.
Sono state cancellate anche le premiazioni delle corse. All’ingresso è stato predisposto un “check point” per la misurazione della temperatura corporea. A chi avrà accesso alla struttura è consigliato l’utilizzo di guanti di lattice, mentre la mascherina è obbligatoria.
L’evento però è a porte chiuse: il rischio ancora reale di una nuova ondata di coronavirus costringe a severe misure di prevenzione del contagio. Perciò l’accesso all’ippodromo sarà riservato soltanto agli addetti ai lavori, ridotti al minimo indispensabile perché si possano mantenere le distanze nelle scuderie, nel tondino e a bordo pista.
Sono state cancellate anche le premiazioni delle corse. All’ingresso è stato predisposto un “check point” per la misurazione della temperatura corporea. A chi avrà accesso alla struttura è consigliato l’utilizzo di guanti di lattice, mentre la mascherina è obbligatoria.

