centro cultura 

La Dante apre la stagione Oggi letture per i bambini

MERANO. Terminata la lunga pausa estiva, la Dante di Merano (con sede al Centro per la cultura in via Cavour 1) ha ripreso l’attività aprendo al pubblico la sua biblioteca tre giorni alla settimana,...



MERANO. Terminata la lunga pausa estiva, la Dante di Merano (con sede al Centro per la cultura in via Cavour 1) ha ripreso l’attività aprendo al pubblico la sua biblioteca tre giorni alla settimana, per l’esattezza il martedì e il venerdì dalle 16.00 alle 17.30 e il giovedì dalle 10 alle 11). La biblioteca, ricordano i responsabili, offre un’ampia scelta di libri di letteratura classica e contemporanea, di storia, di geografia, di saggistica, di arte e storia dell’arte, senza dimenticare una sezione dedicata ai ragazzi.

Per quanto riguarda i consueti incontri settimanali la Dante inizierà il programma autunnale alle ore 17 oggi con un incontro dedicato ai bambini. A seguire, alle 16 di giovedì 18 ottobre si terrà la proiezione del film “Pranzo di Ferragosto” di e con Gianni di Gregorio. Il Salotto Letterario, altro appuntamento tradizionale del sodalizio, comincerà alle ore 15.30 di martedì 23 ottobre con un incontro dedicato all’opera poetica di Roberta Dapunt, che sarà presente per presentare la sua opera vincitrice del Premio Viareggio Rèpaci per la Poesia 2018.

In agenda è prevista per sabato 27 ottobre una gita culturale a Trento, dove si avrà modo di visitare alcuni palazzi notevoli per la loro storia, per le caratteristiche architettoniche e per i tesori d’arte che essi racchiudono.

Per questa gita, che si effettuerà in treno, si chiede che le adesioni, di soci e non, giungano entro il 22 ottobre chiamando il 347 2983586 (Maria Carla) o in sede al 0473 239052 nelle ore di biblioteca.

La Dante rammenta inoltre che le iniziative sono aperte sia ai soci sia ai non soci, e che in sede è possibile chiedere un opuscolo informativo con tutti i dettagli delle proposte e il calendario di iniziative.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità