merano

La vita di Isabel appesa a un filo. Chef ai fornelli per beneficenza 

La piccola meranese di appena due anni deve combattere un male molto raro ma la cura è costosa. Armin Gruber e colleghi cucineranno il 22 gennaio al Kimm per raccogliere fondi da destinare alla famiglia Mirrione 


Gianluca Marcolini


MERANO. La corsa contro il tempo è iniziata quest’estate, quando i medici le hanno diagnosticato un male tremendo, piuttosto raro, dunque purtroppo ancora sconosciuto, o quasi, con un’aspettativa di vita drammaticamente breve, un anno a far tanto. Ma c’è una speranza che alberga nel cuore dei genitori di Isabel, meranese di appena due anni e già con un macigno così pesante sulle sue spalle minute: esiste una cura innovativa, persino promettente, ma che costa tanti soldi, diverse decine di migliaia di euro. E allora che si fa in un caso del genere? Ciascuno di noi apre il proprio cuore e mette mano al portafoglio, per aiutare la piccola Isabel Mirrione, che vive a Merano assieme ai suoi genitori e ai tre fratellini.

La comunità meranese ha deciso di darsi da fare e così è stato approntato un evento di beneficenza che si terrà il prossimo 22 gennaio, dalle 11 alle 17, al Kimm di Merano. In quell’occasione, sette grandi chef altoatesini, fra cui due stellati, daranno vita a questo evento gastronomico e di solidarietà, dal titolo “Charity Event per Isabel”, allo scopo di raccogliere i 40mila euro che servono per approntare le cure necessarie a sconfiggere il glioma intrinseco diffuso del tronco encefalico (Dipg). Costi che per i Mirrione sono ingenti, quasi inarrivabili, ecco perché serve l’aiuto di tutti, della comunità meranese.

L’idea di questo evento culinario di beneficenza è venuta allo chef Armin Gruber, del Lackner Stubn: il papà di Isabel, Günther Mirrione, lavora con lo chef che si è subito messo a disposizione con grande generosità. Assieme a lui, come detto, diversi colleghi provenienti da tutto l’Alto Adige e anche l’Associazione dei cuochi altoatesini, con il supporto del Club Servizi Meraner. L’intero ricavato della manifestazione verrà destinato alla famiglia della piccola Isabel per tornare a sperare in un futuro lungo e pieno di festività natalizie da vivere tutti assieme. Il programma dell’evento è a disposizione sul sito www.charity-isabel.it: si partirà con un aperitivo di benvenuto dopodiché entreranno in azione gli chef che si metteranno al lavoro nelle loro postazioni offrendo ai partecipanti non solo manicaretti prelibati ma anche la maestria dei loro show cooking.

Sempre sul sito dell’evento è possibile fin da adesso prenotarsi al “Charity Event per Isabel”: ci si può iscrivere fino all’8 gennaio. Per chi avesse problemi con i regali dell’ultimo minuto è un’idea mica male da mettere sotto l’albero.

Ma si può aiutare Isabel anche senza partecipare all’evento gastronomico, donando sul conto corrente apposito (le istruzioni sono sempre sul sito). 













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità