carabinieri

Lanciarono sassi contro il treno: denunciato un 20enne di Laces

Le telecamere hanno permesso di identificare due giovani presenti alla stazione di Naturno: "Era solo una bravata”



MERANO. Per loro era una “bravata”, lanciare sassi contro un treno in corsa. Fortunatamente era sera tarda e in quel momento sul convoglio viaggiavano pochissimi passeggeri.

I carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà un giovane venostano, un 20enne di Laces,per danneggiamento aggravato.

Il 1° settembre, tre le 22 e le 23, alla stazione di Naturno qualcuno aveva lanciato dei sassi contro il treno locale che stava procedendo da Merano verso Malles. Nell'occasione erano stati infranti diversi vetri dei finestrini.

Nessuno si era accorto nell'immediato poiché a quell'ora il treno era quasi vuoto. Ma il capotreno poco dopo aveva notato il danno e il responsabile per la manutenzione dei mezzi aveva denunciato il fatto.

Visionando le immagini della videosorveglianza della stazione, i carabinieri di Merano hanno identificato e rintracciato i due giovani presenti in stazione a quell'ora.

Condotti in caserma, i due hanno ammesso la cosa pensando di aver fatto solo una "bravata". L'autore del lancio dei sassi, un ventenne di Laces, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano. 













Altre notizie

Attualità