Merano. L'edicola tabacchino Maya in piazza Fontana a Maia Alta prosegue la sua attività. Ha dovuto sospendere il servizio bar per i provvedimenti decisi dal governo. «La vendita di giornali e riviste continua - dice il proprietario Peter Lochmann dietro il bancone con mascherina protettiva - come pure la vendita di sigarette. I giornali stanno andando a ruba, la gente ha bisogno di essere informata e direi che segue le varie vicende legate alla pandemia del virus con costante attenzione. Gli affari sono notevolmente calati da quando abbiamo chiuso il bar. Ma non ci lamentiamo: in questa fase di emergenza siamo tutti sulla stessa barca. Non resta che sperare che la situazione cessi al più presto. La gente inizia a stufarsi del periodo trascorso a casa. Ma guai mollare: la fine dell'epidemia dipende esclusivamente da noi». Intanto al bar Maya l'orario di apertura è stato ridotto. È aperto solo nelle ore mattutine. L’esercizio rimane chiuso la domenica. Nel locale si può entrare uno alla volta: una raccomandazione in tal senso appare in un cartello sistemato all'ingresso. E.D.