PHOTO
MERANO. Violenze ripetute per anni ai danni dell’ex compagna, fino alla condanna definitiva e all’arresto. È quanto ricostruito dai militari della stazione carabinieri di Merano, che nei giorni scorsi hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 29enne, ritenuto responsabile di una lunga serie di maltrattamenti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe messo in atto, tra il 2020 e il 2023, comportamenti violenti nei confronti della ex convivente, tra pressioni psicologiche, vessazioni e aggressioni fisiche. Una situazione progressivamente degenerata, che ha spinto la donna a rivolgersi ai carabinieri per denunciare quanto subito.
La denuncia ha dato avvio agli accertamenti, che hanno permesso di ricostruire nel dettaglio gli episodi e di delineare un quadro di violenze reiterate nel tempo. Gli elementi raccolti sono stati quindi trasmessi all’autorità giudiziaria.
Nei primi giorni di marzo è arrivata la condanna a 16 mesi di reclusione. Il 29enne è stato quindi arrestato e condotto nella casa circondariale del capoluogo altoatesino, dove dovrà scontare la pena.


