Gastronomia 

Merano 2000 diventa capitale della crêpe

AVELENGO. Nove ristoranti e rifugi nel comprensorio sciistico di Merano 2000 dal 16 fino al 24 marzo dedicano i propri menù a “Schmarren” di tutti i tipi, la spessa crêpe spaccata a pezzetti,...



AVELENGO. Nove ristoranti e rifugi nel comprensorio sciistico di Merano 2000 dal 16 fino al 24 marzo dedicano i propri menù a “Schmarren” di tutti i tipi, la spessa crêpe spaccata a pezzetti, cosparsa di zucchero a velo e servita con confettura di ribes, di mirtilli o salsa di mele. Le sue variazioni sono tante quante le idee dei cuochi… Al cioccolato, alle pere, ai frutti di bosco, con la farina di grano saraceno, la versione flambé e molto altro ancora. Per esempio anche in versione salata.

Merano 2000 ha dunque deciso di dedicargli oltre una settimana. Questi rifugi in quota che partecipano alla “dolce” iuniziativa: al ristorante Falzeben, il bistrò Josef, il rifugio Zuegg, il rifugio Piffinger Köpfl, il rifugio Waidmann Schmarren, il Panorama Bistrò, il rifugio Kirchsteiger il rifugio Meraner e il rifugio Kesselberg. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità