Questura

Merano, arrestato per rapina: aveva fatto domanda di asilo politico

L’uomo, del Gambia, era irregolare in Italia. E’ accusato di aver aggredito e derubato una donna il 1° gennaio, colpendola con due testate al volto



BOLZANO. Nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio, operatori della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano hanno arrestato un cittadino gambiano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo, che risulta essere irregolare in Italia, a seguito del rigetto della domanda di asilo politico, è stato riconosciuto come gravemente indiziato di colpevolezza dei reati di rapina e lesioni personali aggravate.

Il 1° gennaio scorso, dopo aver aggredito selvaggiamente una signora, colpendola con due testate al volto e così causandole anche la rottura di due denti incisivi, le aveva sottratto uno zaino contenente denaro, documenti, telefono cellulare e tessere bancarie.

Le indagini, avviate immediatamente dai poliziotti meranesi, avevano consentito già nella giornata successiva di individuarlo, rintracciarlo e denunciarlo.

Ieri, dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito in carcere a Bolzano.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità