IL DRAMMA

Merano, colpito da una scarica di sassi, contadino muore a 54 anni

Karl Widmann stava tagliando gli alberi caduti lungo un sentiero quando è stato travolto e fatto cadere per venti metri



MOSO IN PASSIRIA. Stava tagliando gli alberi caduti lungo un sentiero nei boschi di Stulles quando un sasso l'ha colpito facendolo precipitare. Karl Widmann ha perso la vita a 54 anni, mentre lavorava per ripulire il bosco, ancora sfregiato dalla tempesta di fine ottobre.

La tragedia si è verificata nel pomeriggio, poco dopo le 16. C'era ancora luce, il tramonto ancora piuttosto lontano. Insieme ad altre persone Karl Widmann era impegnato nella pulizia del bosco, su un pendio piuttosto ripido, non lontano dalla galleria che si incontra sulla strada, salendo da Moso.

Alcune piante ostruivano un sentiero. Pare che la scarica sia venuta giù dal versante senza avvisaglie. Widmann è stato centrato da una pietra ed è precipitato per una ventina di metri. Le persone che si trovavano con lui hanno lanciato l'allarme.

Le circostanze hanno voluto che in quel momento le forze dell'elisoccorso altoatesino fossero impegnate in altri interventi. Mentre il soccorso alpino cercava di raggiungere l'uomo e si mobilitava l'ambulanza, veniva richiesto l'intervento dell'elicottero da Innsbruck. Il destino dell'agricoltore, tuttavia, era segnato.

Il sindaco Gothard Gufler ieri sera era affranto: «Il paese è in lutto. Esprimo il cordoglio a nome di tutta la comunità».













Altre notizie

Attualità