MERANO. Tante, troppe le pressioni dopo l’introduzione dei limiti-lumaca in città, al punto da sfociare in un tutti contro tutti o quasi in giunta.

Con l’esito, anche sulla base dei tuoni e fulmini scagliati dagli automobilisti nei confronti del provvedimento, alla decisione di innestare la retromarcia. Almeno parziale.

L’assessore alla viabilità Rohrer ha annunciato che sulle strade comunali di transito sarà stralciato il limite dei 30 orari e si potrà circolare ai 40 km/h.

La decisione riguarda, in sostanza, l’asse piazza Mazzini-via Rezia-via Petrarca-via Roma, ma pure via Goethe. Ci vorranno un paio di settimane prima che il provvedimento entri in vigore: il tempo burocratico dell’ordinanza e quello tecnico del cambio della segnaletica.