IL concorso a orvieto 

«Monologhi al Femminile»  Andrian migliore attrice

MERANO. Ancora un riconoscimento nazionale per il Piccolo Teatro Città di Merano. Questa volta per merito esclusivo di una delle migliori attrici della compagnia, Laura Andrian. Il premio è stato...



MERANO. Ancora un riconoscimento nazionale per il Piccolo Teatro Città di Merano. Questa volta per merito esclusivo di una delle migliori attrici della compagnia, Laura Andrian.

Il premio è stato conseguito nel corso della partecipazione alla Rassegna Nazionale per "Monologhi al Femminile" svoltosi qualche giorno fa a Castelgiorgio di Orvieto, in Umbria, rassegna alla cui finale sono state ammesse quattordici attrici da molte regioni italiane, la maggior parte del centro Italia e una sola del nord, Laura Andrian appunto.

Il monologo che ha presentato la nostra concittadina è stato tratto dal lavoro scritto anch'esso da un meranese, Alessandro Banda che come è suo stile ha tratto dal capolavoro di Euripide, Medea, un quadro squisitamente intenso e grottesco ma fortemente coinvolgente dal titolo "Medea, una tragedia del nome".

La giuria della Federazione Italiana del Teatro dell'Umbria ha premiato Laura Andrian come migliore attrice.

Un successo ampiamente meritato e che ancora una volta porta il nome di Merano, grazie al Piccolo Teatro, e soprattutto alla sua attrice, oltre i confini della nostra provincia.













Altre notizie

Attualità