“Musica in aulis”, in collaborazione con il Comune e la Comunità ebraica della città , inaugura la sua attività 2018 al teatro Puccini il 19 gennaio con la serata “Ad Auschwitz c’era la neve. Il fumo saliva lento - Musicisti e poeti contro la barbarie”. Si tratta di un concerto cantato e parlato. Nella prima parte del concerto per mezzosoprano e pianoforte, vengono presentati Lieder e cicli di Lieder scritti da autori ebrei. La seconda parte prevede pagine musicali scritte da compositori ebrei internati e la lettura di un testo della scrittrice Elena Buccoliero. L’ingresso è libero.