la scuola materna 

Nuova tettoia da 50 mila euro nel cortile del Fröbel

MERANO. La scuola materna Fröbel, lo storico asilo di corso Libertà presso l’incrocio con via Huber, dispone di un ampio cortile interno nel quale i bambini e le bambine possono trascorrere qualche...



MERANO. La scuola materna Fröbel, lo storico asilo di corso Libertà presso l’incrocio con via Huber, dispone di un ampio cortile interno nel quale i bambini e le bambine possono trascorrere qualche ora all'aperto giocando e correndo. Una parte dell'area è coperta, così da offrire riparo ai piccoli nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche non sono delle più favorevoli.

Negli ultimi mesi la tettoia, lunga complessivamente 36 metri, non è però più stata utilizzata perché la struttura portante in legno è andata nel corso degli anni degradandosi è quindi non era più garantita la sicurezza dei bambini e del personale dell'asilo.

I relativi lavori di risanamento sono stati eseguiti di recente dalle ditte Reiterer di Verano e Tratter di San Pancrazio su incarico del Comune di Merano per un importo complessivo di 49.500 euro. Prima della chiusura natalizia, nel corso di un sopralluogo, l'assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher ha voluto verificare di persona l'esito dell'intervento, tenendo così a battesimo la rinnovata struttura.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità