il commiato 

Ortopedia, in pensione il primario Hartmann Waldner

MERANO. Hartmann Waldner è stato per molti anni un’istituzione presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Merano. Il direttore generale dell’Asl Thomas Schael e il direttore sanitario facente...



MERANO. Hartmann Waldner è stato per molti anni un’istituzione presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Merano. Il direttore generale dell’Asl Thomas Schael e il direttore sanitario facente funzione Thomas Lanthaler non si sono lasciati sfuggire l’occasione per salutare e ringraziare il neo-pensionato primario.

Con Waldner, nel lontano 1997, il "nuovo" reparto di ortopedia - precedentemente ospitato presso la ex clinica Böhler a Maia Alta – si era guadagnato un'eccellente reputazione, soprattutto nel settore del politrauma, grazie alla nomina di un ortopedico di grande esperienza quale primario. Il reparto era preso ad esempio nel resto d’Italia anche per quanto riguardava il rapido trattamento delle fratture al femore.

Schael e Lanthaler nei giorni scorsi hanno ringraziato durante un breve incontro Hartmann Waldner per la dedizione e la lungimiranza, poiché l'area ortopedico-traumatologica è una delle più sensibili all’interno di un ospedale. Molti noti chirurghi ortopedici sia del settore pubblico che privato hanno completato la loro formazione al fianco del primario meranese.

Il direttore generale ha ringraziato a nome di tutta la direzione e ha augurato a Waldner ogni bene per la sua nuova fase di vita.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità