Pd e La Civica sul palco del Kimm 

Zanella: «Facile trovare l’intesa: non avevo esperienze politiche alle spalle»



MERANO. Serata di presentazione, l'altra sera al Kimm di Maia Bassa, per la coalizione formata dal partito Democratico e La Civica per Merano. Nove i candidati locali che domenica cercheranno di aggiudicarsi un posto in Consiglio provinciale. Infatti, dopo diverse trattative, le due coalizioni che in Consiglio comunale non sono alleate hanno trovato la quadra per presentarsi alla tornata elettorale sotto lo stesso cappello. «Per me è stato più facile – ha spiegato l'assessore Diego Zanella – trovare un’intesa con la Civica, perché non avevo passate esperienze politiche alle spalle».

Quindi, l'ex vicesindaco Giorgio Balzarini, forte della esperienza nella passata legislazione in coalizione con il Partito democratico, dal quale i civici provengono, ha spiegato come la situazione attuale imponesse una alleanza, proprio per non rimanere fuori la competizione elettorale che domenica ridisegnerà il Consiglio provinciale. Quindi, oltre al consigliere comunale Andrea Casolari, al numero due nella lista di coalizione, per un posto in Provincia si presentano anche l'imprenditrice Beatrice Calligione, Petra Agnelli, Simon Bergamo, Daniele di Lucrezia, rappresentante della consulta giovani, ma anche Emiliano Luttero, Giuliano Rebellato, Aneta Ngucaj e Teresa Tassiello.(ji.mi.)















Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità