lana 

Per le cinque scuole materne investimento di 600 mila euro

LANA. Via anche a Lana del nuovo anno scolastico nelle scuole materne. Lo scorso anno scolastico 423 bambini hanno frequentato un asilo sul territorio comunale. Complessivamente sono 5 le scuole...



LANA. Via anche a Lana del nuovo anno scolastico nelle scuole materne. Lo scorso anno scolastico 423 bambini hanno frequentato un asilo sul territorio comunale. Complessivamente sono 5 le scuole materne a Lana: San Pietro, Laurin, Arciduca Eugenio, Foiana e l’asilo in lingua italiana Pinocchio. Per gli edifici, l’arredamento, il personale di cucina e pulizia se ne fa carico l’amministrazione comunale. I costi rientrano nel bilancio comunale. Nel 2017 le spese sono state di circa 630 mila euro. I genitori contribuiscono alle spese con una retta mensile di circa 60 euro. Nel 2017 i contributi dei genitori sono stati complessivamente di 270 mila euro cui si aggiunto il contributo provinciale. Le spese correnti con queste entrate sono coperte per il 54%. La giunta del sindaco Stauder sottolinea che " La scuola materna è un’istituzione molto importante per la nostra società. Mette in primo piano il bambino, il suo sviluppo individuale e l’istruzione. Realizzare queste premesse è compito e intenzione dell’amministrazione comunale".(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità