LANA. Una rapina ai danni di una donna è avvenuta domenica sera, intorno alle 18, nel centro del paese, all’angolo tra via Arciduca Eugenio e vicolo del Convento. L’episodio è stato reso noto solo mercoledì ed è stato confermato dai carabinieri, che stanno ora indagando per ricostruire l’accaduto e risalire all’autore.
 

Secondo le prime informazioni, la donna stava camminando lungo via Arciduca Eugenio, proveniente dalla chiesa di Santa Croce, quando ha imboccato il vicolo ed è stata aggredita alle spalle da un giovane uomo con il volto coperto. L’aggressore le avrebbe stretto il collo e l’avrebbe spinta a terra, tentando di strapparle la borsa.
 

Poiché la vittima avrebbe inizialmente opposto resistenza e si sarebbe rifiutata di consegnare i propri effetti personali, l’uomo l’avrebbe colpita alla testa mentre si trovava a terra. A quel punto la donna ha lasciato cadere la borsa e l’aggressore si è dato alla fuga, allontanandosi in direzione della scuola maschile.
 

La donna, sotto shock, ha riportato lievi ferite, in particolare abrasioni al viso e un livido alla testa. Non è escluso che l’uomo l’abbia seguita già da vicolo Peter Paul-Rigler, scegliendo di agire in un punto ritenuto più isolato. La vittima ha sporto denuncia contro ignoti. Le indagini dei carabinieri sono in corso.