Schede telefoniche rubate a Lasa Cinque denunce 

Sluderno. I carabinieri di Sluderno hanno denunciato a piede libero cinque persone per ricettazione.Lo scorso 12 gennaio a Lasa era stato commesso un furto presso un esercizio commerciale: erano...



Sluderno. I carabinieri di Sluderno hanno denunciato a piede libero cinque persone per ricettazione.

Lo scorso 12 gennaio a Lasa era stato commesso un furto presso un esercizio commerciale: erano spariti, oltre a denaro contante e un cellulare, anche 300 euro in ricariche telefoniche dei più comuni operatori telefonici.

Ma la ricarica telefonica lascia sempre traccia e così i militari hanno seguito le tracce e sono risaliti ai proprietari dei telefoni che hanno operato la ricarica utilizzando le schede rubate. Sono così giunti a identificare cinque soggetti che ora dovranno rispondere del reato di ricettazione per aver utilizzato le ricariche provento di furto.

Si tratta di un pregiudicato cinquantaduenne della provincia di Milano, una donna trentottenne sempre di Milano, una ventottenne della provincia di Salerno, una trentatreenne di Cosenza e una ventinovenne di Pavia. Il fatto che nessuno sia in provincia è probabile indice che anche l’autore del furto fosse un trasfertista. Ora i carabinieri di Sluderno stanno cercando di stringere il cerchio e risalire a chi ha venduto le schede ai cinque indagati, e dunque il primo ricettatore, per capire se è anche l’autore del furto.













Altre notizie

Attualità