cucina 

Settimane gastronomiche dedicate al colore verde

MERANO. Sono i colori protagonisti delle “settimane gastronomiche” 2018 coordinate dall’Azienda di soggiorno di Merano e ristoratori suoi partner. Dopo l’iniziativa dedicata alla tinta gialla, andata...



MERANO. Sono i colori protagonisti delle “settimane gastronomiche” 2018 coordinate dall’Azienda di soggiorno di Merano e ristoratori suoi partner.

Dopo l’iniziativa dedicata alla tinta gialla, andata in scena di recente, è la volta di Green Culinary: vi prendono parte undici esercizi meranesi nei cui piatti e specialità spiccherà il verde. Più avanti nell’anno arriveranno le settimane dedicate al rosso.

Il verde è il colore più comune in natura. Ha un effetto rilassante ed è considerato terapeutico: e tutti sappiamo quanto l’alimentazione e il benessere siano strettamente correlati. In questo periodo dell’anno i piatti verdi e freschi sono considerati tra i più desiderabili e apprezzati. Alle settimane “Green Culinary” (che iniziate sabato scorso proseguiranno fino al 10 agosto) prendono parte i seguenti esercizi: ristoranti: Bistro 7, Bistro La Piazza, Bistro Terme Merano, Europa Splendid, Fino – Hotel Aurora, Kolping, Sissi – Andrea Fenoglio, The Gallery – City Hotel; ristoranti-pizzerie: Mediterraneo, Römerkeller, Trecinquesette357.

Dopo Yellow Culinary e Green Culinary, dal 27 agosto al 16 settembre si terranno le “settimane gastronomiche” Red Culinary, dunque ispirate al colore rosso.

Inoltre, l’Azienda di Soggiorno di Merano partecipa all’organizzazione dell’iniziativa “Assaporare l'autunno meranese”, coordinata da Idm Alto Adige (Dme Ovest).

La gastronomia è uno degli elementi portanti del profilo turistico meranese su cui punta l’Azienda di soggiorno, anche in virtù della crescita di appassionati della buona tavola.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità