Il caso

Si nasconde da un parente a Merano, arrestato ricercato 42enne

I carabinieri lo hanno rintracciato durante controlli mirati nell’abitazione di un familiare, dove si appoggiava saltuariamente. Per l'uomo è scattato l’arresto dopo la revoca della sospensione della pena. Dove dovrà scontare otto mesi di reclusione



MERANO. Si era rifugiato a casa di un parente, in città, nel tentativo di sottrarsi all’esecuzione della pena. Ma i controlli dei carabinieri della stazione di Postal hanno permesso di rintracciare e arrestare un uomo di 42 anni, destinatario di un ordine di carcerazione.

Il provvedimento è scattato dopo la revoca della sospensione di una precedente condanna. I militari, impegnati in una serie di accertamenti mirati, sono riusciti a individuare il 42enne nell’abitazione del familiare a Merano, dove risultava presente in modo saltuario.

Una volta bloccato, l’uomo è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito. L’attività si è quindi conclusa con l’esecuzione dell’arresto disposto dall’autorità giudiziaria.

Al termine delle procedure, il 42enne è stato trasferito nella casa circondariale di Bolzano. Deve scontare una pena di otto mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.













Altre notizie

Tennis

Cobolli batte Zverev e va in finale a Monaco di Baviera - le foto

Flavio Cobolli è in finale al toreno Atp 250 di Monaco di Baviera. L'azzurro in semifinale ha sconfitto 6-3 6-2 il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale. Cobolli, attualmente numero 16 Atp, per la conquista del titolo della città bavarese affronterà il vincente tra lo slovacco Alex Molcan (n.166) e lo statunitense Ben Shelton (n.6). 

I controlli

Brennero, ricercata arrestata in stazione dalla Polizia

Controlli della Polizia Ferroviaria alla stazione del Brennero, dove la donna di 66 anni è stata identificata. Dagli accertamenti è emerso un provvedimento restrittivo a suo carico per una condanna definitiva. Ora s trova nel carcere di Trento a disposizione dell’autorità giudiziaria

Attualità