PHOTO
MERANO. «Dalle forze dell'ordine attendiamo risposte concrete alle nostre richieste sulla sicurezza in città». Lo affermano, sull'onda degli episodi di violenza che negli ultimi mesi si sono ripetuti con maggiore frequenza in riva al Passirio, il sindaco di Merano Dario Dal Medico e la vicesindaca Katharina Zeller, annunciando che in febbraio inviteranno in giunta comunale la neoassessora provinciale con delega alla sicurezza Ulli Mair (Freiheitlichen).
Sicurezza e prevenzione dei fenomeni di violenza, spiega una nota, sono un tema «che sta a cuore all'amministrazione comunale e che negli ultimi mesi è tornato più frequentemente a occupare le cronache locali, anche a Merano». «Ieri abbiamo deciso di invitare in febbraio in municipio, per un confronto con l'esecutivo meranese, l'attuale consigliera provinciale Ulli Mair (Die Freiheitlichen), alla quale, nella nuova giunta provinciale, verranno con ogni probabilità assegnate le competenze dell'edilizia abitativa, dell'integrazione e, appunto, quelle della sicurezza e della prevenzione della violenza», ha spiegato il sindaco Dal Medico.


