PHOTO
MERANO. Soroptimist Merania Club in prima fila nell’ambito delle iniziative attorno alla Giornata mondiale conto la violenza sulle donne, che continua a perpetrare il suo messaggio attraverso varie iniziative. Le “soroptimiste” hanno partecipato anche quest’anno con la campagna “Il posto occupato”.
Sono state occupate, simbolicamente con un drappo rosso e volantini sul tema, ben sedici sedie situate presso strutture diverse e ad alta frequentazione o di particolare significato: municipio, istituti scolastici in lingua italiana e tedesca, servizi sociali, casa Urania, Biblioteca civica, cinema Ariston, a simboleggiare il “posto” occupato un tempo dalle donne che, rimaste vittime di femminicidio, ora non lo occupano più.
Durante l’allestimento le socie del club hanno avuto modo di fornire informazioni, scambiare opinioni con le persone presenti nelle strutture e in modo particolare con studenti e studentesse.
Sono state occupate, simbolicamente con un drappo rosso e volantini sul tema, ben sedici sedie situate presso strutture diverse e ad alta frequentazione o di particolare significato: municipio, istituti scolastici in lingua italiana e tedesca, servizi sociali, casa Urania, Biblioteca civica, cinema Ariston, a simboleggiare il “posto” occupato un tempo dalle donne che, rimaste vittime di femminicidio, ora non lo occupano più.
Durante l’allestimento le socie del club hanno avuto modo di fornire informazioni, scambiare opinioni con le persone presenti nelle strutture e in modo particolare con studenti e studentesse.


