Il caso

Strada ghiacciata a Merano, il postino scivola e finisce all’ospedale 

In via Bersaglio una lastra sull’asfalto ha provocato una serie di cadute. Oltre al portalettere sono piombate a terra anche due donne, soccorse dall’ambulanza



MERANO. Un lastrone di ghiaccio ha provocato l'altra mattina una serie di cadute in via Bersaglio, nella zona appena dopo il campo sportivo Combi. Fra l’altro è rimasto ferito il portalettere che stava portando la corrispondenza al rione poco distante. A seguire altre due donne sono rimaste vittime di altrettanti scivoloni. Solo verso le 11.30, quindi dopo oltre un’ora dai fatti, è intervenuta una squadra di operai di una cooperativa che con sale e terriccio hanno evitato che altre persone finissero a gambe levate.

Il primo a scivolare a terra è stato il postino che, a bordo del motorino, stava viaggiando verso il rione Santa Maria Assunta. Finito sul lastrone di ghiaccio è caduto a terra rovinosamente riportando una contusione alla spalla. Subito è stata chiamata un’ambulanza. Mentre il portalettere veniva soccorso, altre due donne finite sul lastrone di ghiaccio sono scivolate terminando pesantemente a terra. Richiesta anche per loro l’intervento di un’ambulanza. Se la sono cavata tutto sommato bene.

Nel frattempo veniva richiesto l’intervento dei vigili urbani i quali, dopo una serie di chiamate, fino alle 11.30 non si sono presentati in via Bersaglio.

A quel punto è stato avvisato il comando di Ps tramite il numero di emergenza, Solo a quel punto, dopo quasi un’ora e mezza dal primo incidente con vittima il postino, è sopraggiunta una squadra della cooperativa Albatros i cui operai hanno cosparso il lastrone di ghiaccio di sale e di terriccio in modo tale che il transito di pedoni e motociclisti non fosse più a rischio elevato. E.D.













Altre notizie

Attualità