MERANO. Le videocamere posizionate nei quattro punti di accesso (sul ponte della Posta, all'incrocio fra corso Libertà superiore e piazza Teatro, in via Galilei e nei pressi di porta Passiria) rileveranno automaticamente le targhe dei veicoli inoltrando i dati al sistema che verificherà se si tratta di mezzi autorizzati.

«È un importante provvedimento che permette un controllo più preciso e alleggerisce la mole di lavoro degli agenti della polizia i quali avranno ora più tempo da dedicare ad altri compiti», commenta il sindaco Paul Rösch.