bilancio

Terme Merano, 366mila presenze in piscina nel 2023. Piace il laghetto balneabile

Nuovo impianto fotovoltaico, la certificazione di struttura turistica sostenibile: «Qualità e sostenibilità i presupposti per il futuro»



BOLZANO. Si chiude un’ottima annata per le Terme di Merano. Per i responsabili il 2023 è stato "un anno di successo, caratterizzato da un ulteriore sviluppo qualitativo e sostenibile, che continuerà nel 2024 con interessanti innovazioni". Il presidente di Terme Merano Stefan Thurin e la direttrice Adelheid Stifter sono soddisfatti: "È un ulteriore miglioramento qualitativo per i nostri ospiti in termini di sostenibilità. Il lago balneabile è stato molto apprezzato dai nostri visitatori e ha garantito un ottimo risultato in termini di presenze, soprattutto nei mesi estivi." "Inoltre, sono stati effettuati investimenti per l'ottimizzazione della produzione di calore e l'acquisto di un impianto fotovoltaico per garantire un approvvigionamento energetico sostenibile.

Nel corso del 2023 la struttura è stata certificata come struttura turistica sostenibile da EarthCheck (principale istituto internazionale di benchmarking e certificazione per l'industria del turismo). Il presidente Thurin sottolinea che "gli investimenti nella sostenibilità e i miglioramenti a lungo termine dei servizi e della qualità del soggiorno sono presupposti fondamentali per il successo futuro. L'obiettivo è continuare a rendere Terme Merano attraente sia per gli abitanti che per gli ospiti". Nel 2023 sono state registrate 366.484 presenze nell'area piscine e parco e 175.018 visite alla sauna, con un sostanziale equilibrio tra locali e turisti. Nella MySpa sono stati effettuati 11.682 trattamenti personalizzati, principalmente con prodotti naturali altoatesini. 













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità