ambiente 

Un nuovo mezzo elettrico nel parco auto comunale

MERANO. In fatto di tutela dell’ambiente e di mobilità sostenibile l’amministrazione comunale di Merano vuole dare il buon esempio e si è quindi prefissata – fin dall’inizio della legislatura 2015-202...



MERANO. In fatto di tutela dell’ambiente e di mobilità sostenibile l’amministrazione comunale di Merano vuole dare il buon esempio e si è quindi prefissata – fin dall’inizio della legislatura 2015-2020 – di rinnovare il parco auto del Comune sostituendo progressivamente le vetture più vetuste alimentate a benzina con mezzi elettrici, più efficienti dal punto di vista della tutela dell’ambiente e del risparmio delle risorse.

Dopo l’acquisto della Renault Zoe, utilizzata quotidianamente dalla Giardineria comunale, ieri è stata presa ufficialmente in consegna una Volkswagen e-up cinque porte. Il primo test di guida è stato effettuato dallo stesso sindaco Paul Rösch in compagnia di Thomas Ramoser, manager di Auto Brenner, che ha fornito l’auto - costata 24.000 euro - al Comune.

Le due vetture elettriche, e le prossime che verranno acquistate, possono essere ricaricate anche presso la colonnina che Alperia ha di recente installato nel cortile del palazzo municipale. Anche l’attiguo garage del Comune è stato dotato di un impianto di ricarica.













Altre notizie

Attualità