Una playlist tutta dedicata a Merano

Merano. “Piacevole lentezza | Merano a casa tua”: questo il nome della playlist creata da alcuni meranesi ispirandosi alla loro città. È un’iniziativa coordinata dall’Azienda di soggiorno «per...



Merano. “Piacevole lentezza | Merano a casa tua”: questo il nome della playlist creata da alcuni meranesi ispirandosi alla loro città. È un’iniziativa coordinata dall’Azienda di soggiorno «per mantenere vivo il rapporto con i suoi ospiti e per intercettarne di nuovi. Ma è anche dedicata ai meranesi, che nelle note possono riconoscere le atmosfere dei luoghi in cui vivono», spiega l’ente turistico.

La serie di brani intendo evocare la "piacevole lentezza" (immer schön piano) che profila Merano, «la sua eleganza, la sua bellezza e un po' di sano elemento "controcorrente": l'essere fedeli alle proprie radici e saper guardare comunque in avanti». La raccolta è composta da canzoni di autori che vanno da Jamiroquai agli Smashing Pumpkins, dai Placebo a Liam Gallagher, dai Blur a James Blunt, dai Led Zeppelin a Lenny Kravitz. Compresi brani di Herbert Pixner Projekt, la band del poliedrico musicista della Val Passiria, che insieme a Manuel Randi, Heidi Pixner e Werner Unterlercher, propongono musica “made in Alto Adige”. E poi anche un pezzo di Nartan Savona, arpista che vive e lavora a Merano da diversi anni.

Ascoltando la playlist, secondo l’iniziativa dell’Azienda di soggiorno, viene chiesto di «chiudere gli occhi e immaginando i portici, le alte vette del Gruppo di Tessa, il Duomo, le Terme Merano, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, le giornate a Merano2000, la passeggiata Tappeiner, le ciclabili, i ristoranti tradizionali e i negozi autentici della città».

Una decina di giorni fa l’ente turistico aveva lanciato #meranodallafinestra, un’altra iniziativa, tutt’ora in corso. Centinaia di fotografie scattate dai meranesi dai loro balconi e dalle loro finestre sono state inviate alla community Facebook e Instagram di Merano e ripubblicate sulle pagine social. Per partecipare bisogna scattare la foto, aggiungere l’hashtag #meranodallafinestra e pubblicarla sulla propria pagina social oppure inviarla (sempre attraverso Facebook e Instagram) ai profili ufficiali di Merano gestiti dall’Azienda di soggiorno. È anche possibile inviare le immagini all’indirizzo di posta elettronica info@merano.eu













Altre notizie

Attualità