MERANO. «L’inserimento dell’ippodromo di Maia nella prima fascia di classificazione nel contesto della riforma ippica è un grande risultato. Merito alla Merano galoppo ma anche a Merano nel senso più ampio, che ha saputo dimostrare che quando fa squadra sa centrare obiettivi importanti». Così Nerio Zaccaria, assessore comunale al bilancio e al patrimonio - da sempre in prima fila nel sostenere Maia - commenta il risultato che la società di gestione ha raggiunto riuscendo a soddisfare i requisiti massimi richiesti dal Mistero dell’agricoltura assieme solamente a Milano, Roma e Napoli (su oltre 40 impianti ippici). «Come amministrazione - continua Zaccaria - siamo orgogliosi di aver dato sostegno a Maia anche nei momenti più difficili, a partire da quelli della giunta Januth quando si è arrivati a un passo dalla dismissione. Ma abbiamo trovato persone responsabili e convinte a credere nella rinascita, Merano Galoppo in primis. Questo successo a livello nazionale infonde fiducia e ci motiva ancora di più. Adesso avanti con le trattative con la Provincia che a sua volta ha già dimostrato disponibilità ad appoggiare il rilancio di un gioiello, anche sul piano turistico».