AMBIENTE E MOBILITA'

Messner: "Passi dolomitici aperti d'estate? Pessima decisione"

Il Re degli Ottomila non ha dubbi: "Bisogna puntare sulla mobilità alternativa e sulla qualità del turismo"



TRENTO. «Tornare indietro e riaprire i passi non è una scelta intelligente, anzi è la peggiore». Ad affermarlo è Reinhold Messner, a proposito dell'idea di non imporre per l'estate limitazioni al traffico sui passi dolomitici in Trentino, ipotizzata da una parte della giunta provinciale.

«Vi sembra possibile - continua - che mentre si scala una montagna non si riesca nemmeno a dialogare con i compagni a causa del frastuono provocato dal traffico. Dovrebbe essere un partito - prosegue poi riferendosi alla Lega, che guida l'amministrazione trentina - che si batte strenuamente per la difesa del territorio e in questo caso non lo sta facendo».

«Bisogna puntare - sostiene Messner - sulla mobilità alternativa e integrata. Mi sento di invitare gli albergatori - conclude - a puntare sulla qualità e a smettere di pensare che si può guadagnare scommettendo sulla quantità e basta. Sulla lunga scadenza è una scelta perdente».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità