PHOTO
BOLZANO. Sarebbe morto a causa dell’anestesia Luigi Floretta, dipendente della Rai di Bolzano, deceduto lo scorso 30 giugno per un malore dopo un intervento dal dentista. Queste le conclusioni della perizia depositata dai consulenti della Procura di Brescia.
A luglio la procura di Brescia aveva iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo il dentista con studio in città che aveva sottoposto Floretta all’operazione. Indagati anche l'anestesista e l'assistente che avevano partecipato all'intervento.
Secondo la perizia – riporta la Rai – l’uomo sarebbe stato stroncato "da una tossicità sistemica da anestetico locale (lidocaina sovrapposta all’articaina) determinante
l’arresto cardiaco al termine della procedura odontoiatrica".


