BOLZANO. E' morto all'età di 91 anni l'ex terrorista sudtirolese Luis Larch, condannato e poi graziato per gli attentati commessi nel 1966. Lo comunicano gli Schützen in una nota, ricordando la sua attività nel gruppo di Georg Klotz.

Nel 2007 l'allora presidente Giorgio Napolitano gli aveva concesso la grazia, assieme ad altri quattro condannati. Per lui la prescrizione sarebbe comunque scattata pochi mesi dopo.

"Che il Signore lo ricompensi per il suo instancabile impegno e gli sacrifici per la nostra heimat, il Tirolo, e per gli Schützen", così i cappelli piumati nella nota.