Ognissanti: celebrazione con il vescovo alle 14.30 al cimitero di Bolzano

Lunedì 1° novembre, solennità di Ognissanti, il vescovo Ivo Muser guiderà la liturgia della Parola alle 14.30 nel cimitero di Bolzano e benedirà le tombe.

Il 1° novembre la Chiesa cattolica celebra la solennità di Ognissanti e quest’anno il vescovo Ivo Muser presiederà la Santa Messa alle 8.30 a Latzfons in val d’Isarco.

Nel pomeriggio il vescovo guiderà la liturgia della Parola alle 14.30 nel cimitero di Bolzano-Oltrisarco, con la commemorazione dei defunti e la benedizione delle tombe.

Ritorna quindi la tradizionale celebrazione pomeridiana del 1° novembre nel cimitero del capoluogo, che lo scorso anno era stata spostata in Duomo a causa del lockdown.

“La festa di Ognissanti – ricorda la Diocesi di Bolzano – pone l’attenzione su coloro che hanno già raggiunto la meta della loro vita e ricorda, al tempo stesso, la vocazione di ciascuno alla santità, da vivere come un itinerario fatto di piccoli gesti quotidiani. La visita al cimitero, che molti fanno in questi giorni, può essere intesa come un tratto del cammino di fede”.