IL FATTO

Ossana, quindicenne sorpreso dal temporale si perde nei boschi, salvato dal Soccorso alpino

Il ragazzo si era allontanato in mattinata per un'escursione in solitaria. Ritrovato in serata



OSSANA. Si è concluso positivamente verso le 19 di ieri, 14 agosto, un intervento in Valpiana (Val di Sole) per la ricerca di un ragazzo di 15 anni di Pisa. Il ragazzo si era allontanato in mattinata per un'escursione in solitaria intorno a malga del Doss.

I genitori, dopo lo scoppio di un temporale e non riuscendo a mettersi in contatto con il ragazzo tramite il cellulare per mancanza di campo, hanno deciso di chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 17.20.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento di una quindicina di operatori delle Stazioni Val di Sole e Vermiglio. I soccorritori hanno cominciato a perlustrare i sentieri che si sviluppano intorno a malga del Doss, mentre i Vigili del Fuoco si sono concentrati sulle strade forestali della zona.

Nel mezzo delle ricerche, il ragazzo è riuscito a comunicare telefonicamente con i genitori e a fornire informazioni sul luogo dove si trovava. I soccorritori lo hanno quindi raggiunto a poca distanza dalla malga del Doss e riaccompagnato a valle in Valpiana dai genitori. Incolume, il ragazzo non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità