LA VISITA

Pd, Renzi in regione: "Non si vive di solo turismo"

Tappa alla Meccatronica di Rovereto per il tour "Destinazione Italia" poi l'arrivo a Bolzano

IL VIDEO A BOLZANO - IL VIDEO A ROVERETO



BOLZANO. «Non si vive di solo turismo, c'è bisogno di fabbrica e di imprese che investono» . Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, in  Trentino Alto Adige per due tappe del tour "Destinazione Italia".

Il "tour" di Matteo Renzi arriva a Bolzano

Matteo Renzi fa tappa al Noi Tech Park nel suo viaggio in treno "Destinazione Italia". Nell'incontro con gli imprenditori i temi economici sono in primo piano (foto Kemenater) - IL VIDEO - L'ARTICOLO

Prima la visita alla Meccatronica di Rovereto, poi in serata l'arrivo al nuovo parco tecnologico "Noi" per un incontro con gli imprenditori e i militanti del Pd.

Renzi a Bolzano parla di economia con gli imprenditori

Matteo Renzi fa tappa al Noi Tech Park nel suo viaggio in treno "Destinazione Italia". Nell'incontro con gli imprenditori i temi economici sono in primo piano: «Nel 2018 noi raggiungeremo la Germania come Pil». (video Andreas Kemenater)

«Nel 2018 noi raggiungeremo la Germania, perché i dati sulla produzione industriale vanno in quella direzione lì. Ma dobbiamo fare una riflessione sulla ricerca, l'innovazione lo sviluppo», ha detto Renzi tornando a commentare i dati dell'Istat sul Pil.

«Fino a tre anni fa - ha detto l'ex premier nell'ultima tappa della giornata in treno - la situazione era drammatica. Poi ci siamo tirati su le maniche e abbiamo bloccato l'emorragia. Oggi siamo all'1,8%».













Altre notizie

Attualità