meteo

Pioggia e neve in Alto Adige da questa mattina

Il limite dei fiocchi bianchi è fra i 500 e i 1200 metri. Precipitazioni in esaurimento dal pomeriggio. E domani vento freddo 



BOLZANO. Questa mattina, 5 gennaio, piove e nevica sull’Alto Adige come conseguenza del passaggio del fronte freddo dopo giorni predominati dall’anticiclone.

Il limite delle nevicate è compreso tra 500 e 1200 metri, quindi arriva l’appello agli automobilista a prestate molta attenzione sulle strade scivolose e parzialmente innevate.

Nel corso del pomeriggio le precipitazioni saranno in esaurimento con l'arrivo del Föhn.

Per giovedì è previsto tempo soleggiato con qualche annuvolamento residuo soprattutto lungo la cresta di confine e vento freddo da nord in molte vallate.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità