BOLZANO. Piogge torrenziali, grandine e fulmini. La notte fra venerdì e sabato è stata segnata pesantemente dal maltempo in Alto Adige con l’intensa perturbazione che ha interessato in particolare la zona di Merano, della val Sarentino  e della val d’Isarco e Vipiteno.

Fino a tarda notte i vigili del fuoco hanno lavorato duro per togliere l’acqua che era entrata in appartamenti, cantine e garage.

Ci sono state anche delle esondazioni di torrente e delle piccole frane.

I temporali della scorsa notte sono stati localmente molto violenti con forti piogge e raffiche di vento.

Ma anche la densità dei fulmini di venerdì sera è stata eccezionale in Alto Adige:  in alcuni punti il ​​cielo si illuminava ogni 1-3 secondi.

Il meteorologo statale Dieter Peterlin riferisce di 2100 fulmini.