La tragedia

Precipita in parete, muore a 19 anni. Il sindaco di San Genesio: "Uno shock per tutti noi"

Drammatico incidente ieri mattina, 18 aprile, sulla Punta Grohmann Due alpinisti esperti stavano risalendo la parete sud. Un pezzo di roccia avrebbe ceduto di colpo. Illeso l'amico. Lutto nella comunità di San Genesio, dove il giovane viveva Falegname, operava come volontario nei vigili del fuoco



VAL DI FASSA. Muore a 19 anni, tradito dalla roccia su cui arrampicava, la sua grande passione. David Domanegg, giovane falegname e atleta della piccola frazione di Avigna, San Genesio, ieri mattina, 18 aprile, stava risalendo la Punta Grohmann nel gruppo Sassolungo (Val Gardena), quando l'appiglio ha ceduto ed è caduto nel vuoto.

Un volo di 30 metri terminato con un violento impatto su una cengia obliqua che non gli ha lasciato scampo. È precipitato sotto gli occhi dell'amico, rimasto illeso, aggrappato alla parete. Il sindaco: «Shock per tutti noi. È un dramma enorme»

Tutto sull’Alto Adige in edicola













Altre notizie

Formazione

Bolzano, Speed Date Cts Einaudi: successo tra scuola e lavoro

La seconda edizione dello Speed Date del Cts Einaudi ha permesso agli studenti di confrontarsi direttamente con dieci aziende del territorio. L’iniziativa ha ricevuto apprezzamenti unanimi e conferma l’importanza della collaborazione tra scuola e lavoro

Attualità