meteo

Prove generali d'inverno, in val d'Ultimo mezzo metro di neve

Al Brennero 35 centimetri, code sull’A22 da Chiusa verso nord. Ma in giornata torna il sole (foto ghiacciaio Fontana Bianca, webcam Meteo Alto Adige)



BOLZANO. Prove generali d'inverno in Alto Adige, dove nelle scorse ore è caduto fino a mezzo metro di neve, come per esempio a Fontana Bianca in val d'Ultimo.

A Fleres si registrano 40 cm e al Brennero 35 cm. Sull'A22 tra Vipiteno ed il Brennero nevica. In direzione nord tra Chiusa ed il Brennero si è formata una coda di mezzi pesanti per traffico intenso.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare mezzi rimasti bloccati, l'appello a chi si mette alla guida è a dotarsi di attrezzatura invernale.

Le precipitazioni sono state meno intense sulle Dolomiti.

Nova Ponente si è svegliata con 4 cm di neve. La giornata inizia con molte nubi e precipitazioni, nevose oltre 800/1200 m di quota.

Con il passare delle ore i fenomeni si esauriranno e da ovest arriveranno le schiarite. Le temperature massime non supereranno i 5-10 gradi. 

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità