gais 

Antiche ricette e tanta musica alla «Festa delle malghe»

GAIS. Arriva un appuntamento dedicato a chi ama le montagne e la loro tradizione gastronomica: torna infatti in programma la tradizionale «Festa delle malghe» annunciata per domenica, con inizio alle...



GAIS. Arriva un appuntamento dedicato a chi ama le montagne e la loro tradizione gastronomica: torna infatti in programma la tradizionale «Festa delle malghe» annunciata per domenica, con inizio alle 10.30, nel bel mezzo del parco naturale Vedrette di Ries a Rio Molini, nel territorio comunale di Gais.

La zona è sinonimo di una grande area protetta, il che assicura un paesaggio mozzafiato e una giornata all’insegna della tradizione e del buongusto, degustando piatti tipici tirolesi come polenta e gulasch, canederli, crauti e tante altre specialità.

Il programma della Festa delle malghe sarà aperto alle 10.30 con la messa in lingua tedesca presso la «Zinsentalwiese», una cerimonia accompagnata dai brani proposti dalla banda musicale di Villa Ottone. Dalle 11.30 in poi è prevista ancora musica, in questo caso con i suonatori di corni alpini, l’appuntamento con la danza tipica tirolese e tanto ancora.

Oltre all’intrattenimento musicale, ci sarà un programma pensato e realizzato per bambini, per coinvolgere anche i più piccoli.

La festa è ormai diventata un appuntamento fisso a Rio Molini di Gais in Val Pusteria, assicurando ogni anno divertimento per tutti, nel ricordo di tradizioni e costumi della vita di montagna di un tempo. (s.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità