BADIA. Il consiglio comunale di Badia ha deciso di determinare a partire dal 1° gennaio 2018 l’imposta di soggiorno per ogni pernottamento: a) euro 2,50 per gli esercizi ricettivi di cui all’articolo 5 della legge provinciale 14 dicembre 1988, n. 58 con la classificazione di quattro stelle, quattro stelle “superior” e cinque stelle; b) euro 1,90 per gli esercizi ricettivi con la classificazione di tre stelle e tre stelle “superior”; c) euro 1,40 per tutti gli altri esercizi ricettivi. Ha deciso di assegnare direttamente al consorzio turistico Alta Badia la quota del 20% del gettito derivante dall’aumento, di eseguire la ripartizione in conformità alle disposizioni normative in merito alla futura riforma delle associazioni e dei consorzi turistici. La deliberazione sarà trasmessa al Ministero delle Finanze. (e.d.)