L'ARRESTO

Brunico, rapina in stazione: arrestato altoatesino di 46 anni

La gestrice era stata colpita con una bottiglia e poi chiusa nel retro



BRUNICO. I carabinieri di Brunico hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un altoatesino, di 46 anni, con l'accusa di essere l'autore della rapina al bar della stazione ferroviaria di Brunico occorsa 24 ore prima nel corso della quale la gestrice era stata colpita con una bottiglia e poi chiusa nel retro. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di incrociare i dati delle testimonianze raccolte e dei sistemi di videosorveglianza cittadina. Ieri sera i carabinieri hanno bussato all'abitazione dell'uomo, che è stato arrestato con l'accusa di rapina, sequestro di persona e lesioni gravi.

Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno sequestrato materiale ritenuto rilevante. L'uomo in tarda serata è stato condotto al carcere di Bolzano. Nel giro di pochi giorni i carabinieri hanno arrestato sia l'autore della tentata rapina al distributore di Brunico e ora quello del bar della stazione ferroviaria.

«In entrambi i casi l'immediato intervento dei militari e la loro conoscenza del territorio, ma anche la rapida raccolta delle testimonianze e delle altre prove, insieme all'utilizzo della videosorveglianza urbana che molte amministrazioni comunali hanno deciso di installare in punti sensibili, hanno consentito di raggiungere risultati importanti per la sicurezza dei cittadini», spiegano i carabinieri in una nota.













Altre notizie

Attualità