questa sera 

Brunico, un incontro per parlare di tumori 

BRUNICO. Oggi il Centro giovanile e culturale Ufo di Brunico ospiterà un evento dal titolo «Parliamone! Perché il cancro riguarda tutti noi!». Per la seconda volta si svolgerà infatti l’iniziativa...



BRUNICO. Oggi il Centro giovanile e culturale Ufo di Brunico ospiterà un evento dal titolo «Parliamone! Perché il cancro riguarda tutti noi!». Per la seconda volta si svolgerà infatti l’iniziativa «Brunecker Krebsgespräche», vale a dire una serie di dialoghi attorno alle tematiche che riguardano il cancro.

Gli organizzatori dell’iniziativa «Brunecker Krebsgespräche» sono il Direttore del day hospital oncologico di Brunico, Christoph Leitner, Verena Duregger, giornalista freelance e scrittrice, e Andreas Leiter, avvocato di Brunico.

Il tema centrale dell'evento sarà dettagliatamente spiegato sulla homepage appositamente creata (www.krebsgespraeche.it): i “Brunecker Krebsgespräche” informano, interrogano e avviano un dialogo aperto sul cancro.

Secondo gli organizzatori il tema del tumore, e della malattia in generale, viene troppo spesso messo da parte nel mondo di oggi, imperniato sul guadagno. È proprio questo aspetto a rendere tutto ancora più difficile per gli interessati e i loro parenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità