BOLZANO. Un camion della nettezza urbana si è rovesciato, nella tarda mattinata di oggi, 13 gennaio, mentre scendeva da Maranza lungo la strada a Rio di Pusteria. Quando ha affrontato l’ultimo tornante, l’autista ha perso il controllo dei freni, presumibilmente per un surriscaldamento dell’impianto.

Nell’urto la cabina del mezzo si è schiacciata, provocando serie ferite all’autista che è rimasto incastrato nelle lamiere. Sul posto sono arrivati i soccorritori, vigili del fuoco e sanitari, e i carabinieri. L’autista, una volta estratto dalla cabina, è stato portato in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

L’altro passeggero, il collega, ha invece riportato solo ferite leggere ed è riuscito a uscire dalla cabina del camion.